Interior design, graphic design, industrial design | Lino Codato Designer

Servizi

Lino Codato - Industrial Design

Industrial Design

I percorsi di tutti i giorni. Una perfetta analisi delle esigenze dettate dall’ergonomia. La chiara visione del modus vivendi moderno. La precisa conoscenza degli effetti e della duttilità dei materiali. Tracciati di vita che seguono il tempo, affinché l’uomo possa muoversi e compiere azioni in un ambiente a sua misura. Si potrebbe definire il design in ogni sua declinazione come un mantra che ci segue tutta la vita. chi di noi non ha mai acquistato o regalato un oggetto, per il solo piacere di realizzare un proprio sogno. Siamo circondati di oggetti non propriamente utili o funzionali ma con un appeal fortissimo. Si tratta di DESIGN

Lino Codato - Interior Design

Interior Design

Dare un carattere personale a una residenza, è un compito molto importante per chi come noi offre uno studio approfondito alla committenza progettando un interior. Possiamo definirlo impresa difficile, anche perchè definiamo degli standard abitativi che devono vedere il nostro cliente soddisfatto del proprio modo di vivere e muoversi piacevolmente all'interno del suo spazio privato. Lo studio è completamente diverso se il cliente è uno spazio contract dove l'esigenza e le persone si moltiplicano e si complicano.

Lino Codato - Graphic Design

Graphic Design

I segni ed il loro valore. Le immagini si compongono, si affiancano, si rafforzano scorrendo l’una dopo l’altra per dare la massima efficacia espressiva ai messaggi da lanciare. L’intrecciarsi di piccole storie dai molti soggetti diviene un piacevole “romanzo” che cattura e mantiene alta l’attenzione. Un coordinamento grafico / progettuale che accoglie tutte le richieste di un Brand / Azienda che vive questo fervido periodo di trasformazione.

Lino Codato - Architecture

Architecture

L'abitazione intesa come parte rilevante del proscenio della vita degli individui e nella quale si intrattengono relazioni e si svolgono attività diverse. Di fronte ad un'improvvisa accelerazione di ogni processo di cambiamento, l'architettura non può sottrarsi. Il nostro modo di vivere, pensare, lavorare, comunicare, muoverci e per fino divertirci è profondamente mutato, a grande velocità stanno cambiando gli spazi dove abitiamo e lavoriamo. Per noi e per il mondo dell'architettura è una straordinaria occasione, si aprono nuovi campi e si sperimentano dimensioni sconosciute. In questo mondo noi vogliamo esserci.

Lino Codato - Stands & Shops

Stands & Shops

Essere presenti al di là delle dimensioni. La struttura ed il suo potere di trasmettere sensazioni a chi la osserva, a chi vi accede, a chi lavora al suo interno. Ogni elemento ha un ruolo definito nella staticità dell’apparire e nella dinamicità delle idee che vi sottendono. L’atmosfera nasce dal modo di proporsi e di aprirsi agli altri.